Le classi della Scuola Primaria hanno partecipato al Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, con l'obiettivo di accrescere…
Dammi il 5!
Cinque! Cinque sono gli spettacoli in programma domani giovedì 28 maggio 2015 al Teatro Moderno, cinque viaggi, cinque voli. La grande giornata del teatro della scuola di via Giotto avrà inizio al mattino con le prove in teatro che vedranno gli alunni alternarsi per prendere confidenza con il palco e il luogo dell’evento. Nel pomeriggio ciascun gruppo di classi presenterà il proprio spettacolo frutto dell’elaborazione attraverso i diversi linguaggi del tema originale del progetto ”VOLARE” o…come affrontare positivamente i problemi e superare gli ostacoli
alle 15.00 le classi prime ” IL GATTO CON GLI STIVALI”
alle 16.30 le classi seconde “SULLE ALI DEL SOGNO”
alle 17.50 le classi terze “UP…L’AVVENTURA E’ LASSU’”
alle 19.10 le classi quarte “UN VOLO STRAORDINARIO”
alle 21.00 le classi quinte “ SULLE ALI DI ICARO INTORNO AL MONDO”
Un lavoro di ampio respiro, interessante, divertente, ricco di spunti di riflessione e di stimoli, che ha offerto opportunità straordinarie di crescita nei vari percorsi di apprendimento, nel confronto delle idee e delle proposte. La giornata del teatro sarà anche la giornata della condivisione di esperienze, di gioie e di speranze, di entusiasmo che si fa lavoro, di ansia che si fa coraggio, dei tanti e molteplici contributi individuali che si fanno opera grande di tutti, del lavoro si fa motivazione ad apprendere, infatti…
“ Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere la legna e preparare gli attrezzi, non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro. Ma prima insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito. Appena sarà risvegliata in loro questa sete, si metteranno subito al lavoro per costruire la nave”