La nostra scuola aprirà i propri locali ai genitori e agli alunni interessati ad iscriversi…
Invio credenziali Area Studente
Gentile genitori,
in data odierna abbiamo provveduto ad inviarvi tramite mail, all’indirizzo che avete comunicato alla segreteria in fase di iscrizione, le credenziali per l’AREA STUDENTE di Nuvola.
Si tratta di un’area nuova per il nostro istituto, che potrà essere consultata in autonomia dai vostri figli. Essa conterrà tutto ciò di cui avranno bisogno: compiti assegnati, argomenti affrontati, voti, programmi e quant’altro reso visibile dai docenti, e più in generale dalla scuola, per loro.
Abbiamo sentito la necessità di creare un’area Studente, diversa da quella Tutore, per poter permettere a voi tutori di giustificare per via telematica assenze ed eventuali ritardi. Le due aree infatti avranno accesso a campi in alcuni casi differenziati. Ovviamente dall’area studente non sarà possibile giustificare un’assenza o un ritardo, non sarà possibile neanche prenotare un colloquio con un docente.
Vi invitiamo a comunicare le credenziali dell’area Studente ai vostri figli e a custodire le vostre credenziali (area Tutore). Vi ricordiamo che entrambi gli account possono essere modificati accedendo all’icona “mezzo busto” che trovate in alto a destra su Nuvola.
Per terminare vi indichiamo il percorso per giustificare un’assenza o un ritardo:
Accedere all’area Tutore – cliccare il simbolo A (assenza) o R (ritardo) – selezionare il tasto “Giustifica” – apporre un flag alla voce “Giustificata” e scegliere la tipologia di giustificazione – cliccare “Salva”.
Se accederete nuovamente ad “Assenze”, il simbolo (A o R) sarà mutato (in AG o RG) ed avrà cambiato colore.
Per assenze superiori ai 5 giorni, dovute a motivi di salute, sarà necessario consegnare un certificato medico. Il certificato può essere consegnato in cartaceo al docente della prima ora, o potrà essere inviato anche questo per via telematica, indirizzato al docente della prima ora. In questo secondo caso potrete usufruire della sez. “materiale per docente”, che si trova in “Argomenti, eventi, documenti”. Nel caso si scelga per un invio tramite Nuvola del certificato, avvertire l’alunno che a sua volta comunicherà al docente della prima ora l’avvenuto invio.
L’amministratore di Nuvola per l’Istituto