skip to Main Content

Riparte lo sportello psicologico d’ascolto

In questo primo periodo dell’anno scolastico nel nostro istituto sarà attivato uno sportello psicologico al fine di promuovere il benessere psichico e relazionale di tutti coloro che partecipano alla comunità scolastica.

Lo Sportello psicologico sarà affidato alla dott. Tommaso Micheloni.

L’intervento, completamente gratuito, si rivolge a docenti, genitori e studenti della Scuola Secondaria di primo Grado. Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed è uno spazio che permette, a chi ne usufruisce, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.

ORGANIZZAZIONE: I colloqui con lo psicologo potranno svolgersi, a scelta, sia in presenza che in modalità online attraverso l’applicazione Meet appartenente alla piattaforma GSuite for Education. Genitori e insegnanti dell’Istituto potranno richiedere un appuntamento inviando una e-mail con la richiesta di colloquio (specificando se in presenza o online) all’indirizzo: gric83200r@istruzione.it. Per gli alunni è necessario compilare preventivamente la liberatoria reperibile su Nuvola, sez. Modulistica (Liberatoria sportello psicologico d’ascolto).

Per qualsiasi chiarimento è possibile inviare email alla segreteria o chiamare telefonicamente l’istituto 0564494097 e chiedere della prof.ssa Alessandra Tonelli.

Il dott. Tommaso Micheloni incontrerà i genitori e il personale della scuola interessati sulla Piattoforma Meet il giorno LUNEDÌ 9 OTTOBRE 2023 alle ore 19,00. I genitori potranno accedere con l’account del proprio/a figlio/a utilizzando il seguente link:

Back To Top