La nostra scuola aprirà i propri locali ai genitori e agli alunni interessati ad iscriversi…
Riparte lo sportello psicologico d’ascolto
In questo primo periodo dell’anno scolastico nel nostro istituto sarà attivato uno sportello psicologico al fine di promuovere il benessere psichico e relazionale di tutti coloro che partecipano alla comunità scolastica.
Lo Sportello psicologico sarà affidato alla dott. Tommaso Micheloni.
L’intervento, completamente gratuito, si rivolge a docenti, genitori e studenti della Scuola Secondaria di primo Grado. Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed è uno spazio che permette, a chi ne usufruisce, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.
ORGANIZZAZIONE: I colloqui con lo psicologo potranno svolgersi, a scelta, sia in presenza che in modalità online attraverso l’applicazione Meet appartenente alla piattaforma GSuite for Education. Genitori e insegnanti dell’Istituto potranno richiedere un appuntamento inviando una e-mail con la richiesta di colloquio (specificando se in presenza o online) all’indirizzo: gric83200r@istruzione.it. Per gli alunni è necessario compilare preventivamente la liberatoria reperibile su Nuvola, sez. Modulistica (Liberatoria sportello psicologico d’ascolto).
Per qualsiasi chiarimento è possibile inviare email alla segreteria o chiamare telefonicamente l’istituto 0564494097 e chiedere della prof.ssa Alessandra Tonelli.
Il dott. Tommaso Micheloni incontrerà i genitori e il personale della scuola interessati sulla Piattoforma Meet il giorno LUNEDÌ 9 OTTOBRE 2023 alle ore 19,00. I genitori potranno accedere con l’account del proprio/a figlio/a utilizzando il seguente link: